La disidratazione. La decomposizione. Un lavoro che sintetizza in pochi secondi l’aspetto “umano” reale e soprattutto fisico dell’essere Umano. Il corpo formato da una grande percentuale di acqua; elemento principale del funzionamento dell’organismo – insieme all’ossigeno (il quale è un componente dell’acqua stessa e che respiriamo) ci mantiene in vita. Ma i processi naturali includono meccanismi come la disidratazione, la perdita dell’acqua, il cambiamento dell’essere, l’indebolimento ma solo apparente e fisico del corpo. La parte estetica soprattutto e poi la parte interna di tutte le funzioni vitali.

 

In contrapposizione una realtà sociale: le aggressioni con acido. Dove un liquido dall’aspetto simile all’acqua ma di natura tossica e corrosiva viene usato per “uccidere” l’identità di una persona, soprattutto donne ma anche uomini. Un gesto così veloce gettare addosso dell’acido su una persona per accelerarne l’invecchiamento innaturale e distruttivo. Con una velocità estrema danneggia e ogni secondo conta per arrivare ai soccorsi e limitare il danno alle cellule di una persona. Un gesto facile quanto feroce.

 

Il naturale processo vs. l’azione violenta e voluta delle aggressioni con acido.

 

Glow, splendente è il punto di inizio, il primo impatto visivo di un aspetto sano che cresce, decade in un processo naturale – l’ottavo giorno, un giorno che Dio non ha creato (l’idea che Dio creando i giorni si fermò al settimo…), un giorno che non esiste, un giorno che tutti noi non vorremmo arrivasse mai. Tutto questo è un loop.

FILM

WORK IN PROGRESS

 

video animazione mono canale, 02:00”  |  HD 16:9  |  GLOW_L’OTTAVO GIORNO  |  A Bloomer Production © 2018

PHOTO

GLOW_L’OTTAVO GIORNO

2018, video animazione mono canale 02:00″, foto di produzione

MAKING OF

2008/2018

SHOW

GLOW_L’OTTAVO GIORNO

2018

CRITICS

SCREENINGS

AWARDS